Tags
Feed RSS
Nessun RSS feed aggiunto
Champagne Pol Roger (fondato 1849) è un notevole produttore di champagne. Il marchio è ancora di proprietà e gestito dai discendenti di Pol Roger. Sulla base intorno alla città di Épernay nella regione dello Champagne, la casa produce annualmente circa 110.000 casi di Champagne.
Champagne Pol Roger (fondato 1849) è un notevole produttore di champagne. Il marchio è ancora di proprietà e gestito dai discendenti di Pol Roger. Sulla base intorno alla città di Épernay nella regione dello Champagne, la casa produce annualmente circa 110.000 casi di Champagne. Pol Roger è nato il 24 dicembre 1831, il figlio di un avvocato. Iniziando come un grossista di vino, ha iniziato la sua propria casa di champagne nel 1849, con le prime crescite rilasciati nel 1853. I proprietari di Pol Roger sono membri del Primum Familiae Vini. Pol Roger detiene il corrente Reale Warrant come fornitori di champagne a Queen Elizabeth II.
Il 'Blanc de Blancs' è vinificato 100% da uve Chardonnay selezionate da vigne Grand Cru (molte di Pol Roger) nella Côte des Blancs: Cramant, Le Mesnil, Oger, Avize e Oiry. Il Blanc de Blancs, come con tutti gli altri vini di Pol Roger, subisce il remuage tradizionale mano.